Francesco Totti: "Non è più il Milan di una volta…"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Francesco Totti: “Non è più il Milan di una volta…”

Francesco Totti esalta le capacità di De Rossi come allenatore e prevede una sfida avvincente contro il Milan in Europa League.

Francesco Totti, leggenda della Roma, ha recentemente espresso grande ammirazione per le prestazioni di Daniele De Rossi come allenatore della squadra giallorossa. In un’intervista esclusiva rilasciata a Francesca Benvenuti per Sportmediaset, Totti non nasconde la sua sorpresa e soddisfazione per l’immediato impatto positivo di De Rossi sulla squadra. “Non mi aspettavo una partenza così fulminante, ma dentro di me speravo emergesse il suo talento da allenatore. La sua profonda conoscenza della città, della tifoseria e del club stanno facendo la differenza“, ha dichiarato Totti, evidenziando come De Rossi stia unificando l’ambiente per ottenere il meglio dai suoi giocatori.

Decreto Salva Casa: ecco tutte le modifiche che potrai apportare alla tua abitazione

Francesco Totti
Francesco Totti

De Rossi, un allenatore che unisce e ispira

Totti sottolinea l’importanza della familiarità di De Rossi con l’ambiente romano, un fattore chiave che sta contribuendo a creare un’atmosfera serena e produttiva all’interno dello spogliatoio. Questa capacità di armonizzare il gruppo, secondo l’ex capitano, è essenziale per affrontare con successo le pressioni tipiche di una piazza esigente come quella romana.

Pellegrini, il capitano rinato sotto la guida di De Rossi

Parlando di Lorenzo Pellegrini, l’attuale capitano della Roma, Totti non nasconde il suo entusiasmo per il rinnovato spirito e le prestazioni del giocatore. “Dopo De Rossi, trovare un altro capitano alla sua altezza sembrava un’impresa. Avevo già notato in Lorenzo le qualità di un vero leader, capace di incarnare lo spirito e l’identità romana. Oggi, Pellegrini sta vivendo un momento d’oro, supportato anche da una condizione fisica ottimale.”

Infine, l’attenzione si sposta sulla prossima sfida della Roma in Europa League contro il Milan. Totti prevede un incontro entusiasmante: “Il Milan si presenta forte, grazie al ritorno in forma di alcuni giocatori chiave. Tuttavia, credo fermamente nelle possibilità della Roma di superare questo ostacolo. Il passato glorioso del Milan in Europa rappresenta sicuramente un vantaggio per loro, ma il calcio è sempre aperto a sorprese.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Marzo 2024 17:36

F1, il caso Horner e la denuncia alla FIA: non è ancora finita

nl pixel